Dottorato in Scienze Veterinarie e dell’Allevamento

Il corso di dottorato in Scienze Veterinarie e dell’ Allevamento offre un programma di studio orientato alla ricerca. Il programma prepara lo studente di dottorato a una carriera in ambienti sia accademici che industriali appartenenti all’area veterinaria e zootecnica, e alle discipline biotecnologiche collegate.
Il corso di dottorato ha una durata di tre anni. Ogni studente viene inserito in un programma di ricerca individuale coerente con le tematiche del dottorato sotto la guida di un supervisore (docente Guida o Tutor) e di un co-supervisore.
Lo studente dovrà anche seguire dei corsi forniti dall’Ateneo di Milano, seminari e workshops che contribuiranno alla sua formazione professionale e scientifica.
Per ogni progetto di ricerca è previsto un periodo di studio e di perfezionamento di almeno tre mesi in un gruppo di ricerca internazionale, coerentemente con gli obiettivi strategici dell’Ateneo
L’attività di ricerca e insegnamento è supportata da ricercatori e docenti appartenenti ai corsi di studio dell’area, per la maggior parte afferenti al Dipartimento di Medicina Veterinaria e Scienze Animali (DIVAS).
Il programma di ricerca individuale si conclude con la stesura della tesi, che viene redatta in lingua inglese. La selezione dei candidati avviene mediante concorso pubblico.

Per saperne di più

Call for Application 2023

Report sui corsi di dottorato 2023

The PhD satisfaction survey (36th, 37th, and graduates) are online

 

 

News ed Eventi