Missione

Il corso di dottorato in Scienze veterinarie e dell’allevamento offre la possibilità di condurre progetti di ricerca nell’ambito di argomenti correlati all’area veterinaria e zootecnica. L’attività di ricerca ed insegnamento è supportata da 96 ricercatori e docenti appartenenti ai corsi di studio dell’area. Il corso di dottorato ha una durata di tre anni: ogni studente di dottorato ha un supervisore che supporterà lo studente nell’ambito del suo progetto di ricerca. Lo studente dovrà seguire dei corsi forniti dall’Università di Milano, seminari e workshops che contribuiranno alla sua formazione professionale e scientifica. Il programma del corsi offerti dall’Università di MIlano si trova al seguente link. Nell’ambito del suo progetto di ricerca, ogni studente dovrà passare almeno tre mesi in una istituzione di ricerca all’estero. Durante questo periodo, lo studente riceverà un aumento del proprio salario pari al 50%. La selezione dei candidati avviene mediante concorso pubblico. Per scadenze e procedure, seguire le indicazioni presenti sul sito d’Ateno e su questo sito. Per essere ammesso, il candidato deve essere in possesso di:

  • Laurea magistrale di secondo livello, o laurea a ciclo unico
  • Certificato di lingua inglese (B2).

Coordinatore del Corso di Dottorato
Prof. Fabrizio Ceciliani

Vice Direttore
Prof. Davide Zani

Segreteria Didattica Post Laurea
Dr.ssa Hernandes Carolina carolina.hernandes@unimi.it

Gestione amministrativa/contabile
Sig.ra Rosa Balsamo rosanna.balsamo@unimi.it

Contatti
phdcourse.vas@unimi.it

Domanda

BANDO

Bando di concorso pubblico per l'ammissione ai corsi di dottorato dell'Università degli Studi di Milano - a.a. 2022/2023 PER L’ATTRIBUZIONE DI ULTERIORI BORSE NELL’AMBITO DEI PROGETTI FINANZIATI DAL PNRR


AVVISO

Le prossime scadenze di iscrizione del 25 novembre per i corsi in avvio a dicembre 2022 e del 27 dicembre 2022 per i corsi il cui inizio è previsto a gennaio 2023.
La procedura di iscrizione si aprirà per i corsi in avvio nei mesi successivi.
La stessa informazione e la procedura sono presenti al link: https://www.unimi.it/it/studiare/frequentare-un-corso-post-laurea/dottorati-di-ricerca-phd/seguire-il-percorso-di-studi/catalogo-formazione-dottorale e alle sezioni dei piani didattici dei rispettivi dottorati.
I dottorandi devono iscriversi entro le scadenze indicate.
Nel caso di problemi scrivere a phd@unimi.it

Cicli attivi

Area riservata Ariel